02-09-2016 ore 11:42 | Sport - Rugby
di Federico Feola

Crema Rugby, al via la preparazione per la nuova stagione. Riconfermato mister Forte

Con settembre parte la nuova stagione del Crema Rugby che, tra conferme e nuovi arrivi, sarà chiamata ad una pronta rivalsa dopo una non esaltante annata. Anche quest'anno saranno numerose le formazioni nero verdi che scenderanno in campo con il settore giovanile ancora una volta al completo e presente in ogni categoria: la prima squadra impegnata nel campionato di C Elite regionale e con la formazione Old che rivedrà la luce dopo anni di latitanza.

 

Il ritiro

La prima squadra partirà questo fine settimana per il ritiro in quel di Cogoleto, dove inizierà la preparazione in vista del campionato che prenderà il via il prossimo ottobre. Riconfermato lo staff tecnico: perciò mister Forte, con l'ausilio del preparatore Bracchi e del secondo Fontanella, saranno chiamati a lavorare con l'unico obbiettivo di una pronta risalita nel campionato nazionale.

 

Le giovanili

In tal senso si è mossa anche la società che si è accaparrata i servizi di Gert Jacobus Peens, allenatore sudafricano naturalizzato italiano ed ex estremo della nazionale azzurra, che allenerà l'under 18 ed aiuterà, con la sua conoscenza ed esperienza la formazione senior. L'under 16, dopo il brillante campionato scorso, sarà affidata all'emergente Libutti mentre l'under 14 sarà nelle mani del confermatissimo Zucchelli. Il futuro del Rugby Crema, ovvero gli atleti del mini rugby, avranno come allenatori il rientrante Tommaseo per l'under 12, il confermato Panzetti per l'under 10 ed il nuovo Mulazzani per le under 8 e 6. L'ottimo Panzetti sarà anche il referente per tutto il settore scolastico che tanto bene ha fatto gli anni passati.

 

Lo staff

I capi allenatori saranno affiancati da aiutanti e preparatori atletici provenienti dall'Isef di Milano e saranno coordinati da Piero Massa, nuovo direttore tecnico che i più vecchi ricorderanno come uno dei più vincenti allenatori nella storia del Crema, e da Francesco Libé che coordinerà tutte le altre formazioni giovanili mettendo a disposizione del Crema tutta la sua decennale esperienza.

 

La preparazione

I primi impegni ufficiali si avranno a partire dall' 11 settembre, quando l'under 18 affronterà i pari età del Bergamo nel barrage di categoria. Gli altri fine settimana di settembre vedranno poi le formazioni cremasche scendere in campo sul terreno di via Toffetti il 17 per il torneo solidale Memorial Saamyia Yusuf, che oramai giunto alla terza edizione è diventato un appuntamento fisso e che quest'anno si avvarrà anche di un torneo giovanile. Infine il 24 test mach internazionale.

178