02-09-2014 ore 12:39 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Eccellenza. Il vernissage dell’Aurora Travagliato, presentate tutte le squadre biancorosse. Esordio casalingo per il team di Maurizio Lucchetti

L’Aurora Travagliato è salita in passerella. Nei giorni scorsi la società bresciana dalle forti tinte cremasche, ha illustrato i programmi futuri e ha colto l’occasione di far conoscere tutte le venti formazioni che parteciperanno ai vari campionati federali dall’Eccellenza ai Primi calci nella stagione sportiva 2014-15. Stagione che si prospetta decisiva sia dal punto di vista dei risultati sia da quello della crescita non solo tecnica ma anche umana di tutti i tesserati.

 

L’esercito biancorosso

Partito dal centro sportivo, intitolato a Riccardo Zini, l’esercito biancorosso, oltre trecento persone,  composto da atleti, allenatori, dirigenti ha attraversato le vie cittadine per raggiungere piazza della Libertà e mostrarsi tutta la cittadinanza. La piacevole serata, presentata da Luana Vollero, ha visto sfilare sul palco tutte le squadre biancorosse, partendo dai più piccoli, sino alla prima squadra, allenata dal cremasco Maurizio Lucchetti e che ha nei difensori ex Crema Dario Pelizzari e Luca Profeta alcuni dei punti di forza. La serata è proseguita con i divertenti siparietti e le simpatiche gag del comico di Colorado Cafè Gianluca Impastato.

 

Collaborazione col Chievo, esordio casalingo

La novità principale è stata l’ufficializzazione dell’inizio di una collaborazione con il ChievoVerona. Durante la stagione allenatori della società scaligera lavoreranno a stretto contatto con gli istruttori bresciani per coordinare tutto il movimento del settore giovanile. Per quanto riguarda la squadra di punta è scattato il conto alla rovescia in vista dell’imminente esordio casalingo in campionato che vedrà impegnato il team di Lucchetti nel derby contro il Palazzolo. Calcio d’inizio domenica 7 settembre alle 16.

689