02-08-2015 ore 18:12 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Crema. Al Bertolotti la Pergolettese batte la Virtus Bergamo per 3 a 2. A segno Rossi, Lorenzi e Valente su rigore

La Pergolettese vince per 3 a 2 l'amichevole con la Virtus Bergamo 1909 al Bertolotti di Santa Maria. Avanti gli ospiti al 4’ con Amodeo, bravo a controllare la sfera, saltare un difensore gialloblu battere l'estremo Prisco. La Pergolettese non demorde, inizia a macinare gioco e vede coronati i propri sforzi al 38’, quando Rossi raccoglie un lungo lancio e beffa Amodeo con un delizioso pallonetto. In chiusura di primo tempo, al 43’, al termine di un'azione corale, Lorenzi trasforma un ottimo cross nella rete del vantaggio.

 

Il secondo tempo

La ripresa si apre con l'espulsione di Ghidini per doppia ammonizione ed il pareggio ospite con una splendida punizione dal limite di Morosini. Al quarto d'ora il direttore di gara sanziona con la massima punizione un tocco di mano di Ravot, con Valente che trasforma dagli 11 metri per il 3-2. Il risultato non cambierà più, nonostante i cambi e la stanchezza. Buono il ritmo dell'incontro, coi tecnici soddisfatti per l'impegno profuso dai giocatori in campo. Il prossimo impegno per i ragazzi di mister Alessio Tacchinardi (a lato nella foto © Geo) è in programma per sabato 8 agosto a Mapello.

 

Pergolettese-Virtus Bergamo 1909 Alzano Seriate 3-2

Reti: 4’ pt Amodeo, 38’ pt Rossi, 43’ pt Lorenzi, 10’ st Morosini, 14’ st su rigore Valente.

Pergolettese: Prisco (1’ st Donnarumma), Lanzi (32’ st Gibelli), Riceputi (32’ st Rusconi), Bastone (1’ st Am. Tacchinardi), Scietti, Anelli (17’ st Zanoni), Ardini (17’ st Panepinto), Patrini (32’ st Arici), Lorenzi (11’ st Bardelloni), Valente, Rossi (39’ pt Brunetti). All. Al. Tacchinardi.

 

Virtus Bergamo 1909 Alzano Seriate: Pantaleo, Valietti (1’ st Ravot), Deri (1’ st Seck), Anesa (1’ st Tognassi), Previtali, Ghidini, Bergamaschi (37’ pt Carobbio), Lemma (1’ st Zanga), Amodeo (17’ st Acerbis), Morosini (20’ st Mister), Bosio (21’ st Cooper). All. Inversini.

Arbitro: Pavesi di Crema.

211