02-07-2016 ore 13:50 | Sport - Tennis
di Federico Feola

Offanengo, Davide Riccobono si aggiudica il primo trofeo Osteria Giosano

Un gran successo il primo torneo di tennis di quarta categoria trofeo Osteria Giosano, torneo voluto dal titolare Davide Cassaghi e socio del circolo offanenghese. La manifestazione ha visto circa 80 partecipanti e per motivi logistici ne sono stati esclusi circa una 20 di giocatori.


Il trofeo a Davide Riccobono

Alle semifinali sono arrivati, nella parte alta del tabellone, la testa di serie numero 1 Marco Coronelli, del Tc Lodi, e l'offanenghese Ivan Patrini tesserata nel Tc Crema, mentre nella parte bassa come testa di serie numero 2 David Riccobono, dello Stradivari Cremona, e Matteo Scalvini del Tc Orzinuovi. Nella prima semifinale, durata ben tre ore di gioco, ha visto prevalere Patrini (6-7, 7-5, 6-49) mentre nella seconda il sedicenne Riccobono, con un gioco molto redditizio ha prevalso con un doppio 6-3 sul diciottenne Scalvini. Nella finalissima ha trionfato Riccobono (7-5, 6-3) aggiudicandosi il trofeo: un giovane che sicuramente ne sentiremo parlare per le ottime qualità, seguito dal maestro nazionale Giuseppe Menga.

 

Prossimo appuntamento a settembre
“Sono soddisfatto – commenta Davide Cassaghi - per la buona presenza e del livello di gioco. Sicuramente il prossimo anno ripeteremo ancora la manifestazione e io sarò ancora vicino al circolo come sponsor”. Dopo una piccola pausa lo staff dirigenziale si metterà in moto per allestire il torneo open di terza-quarta categoria, trofeo 3C Autotrasporti, che si svolgerà nell'ambito del Settembre Offanenghese.

609