02-04-2016 ore 13:59 | Sport - Motori
di Federico Feola

Team Sissi Racing, domani la prima prova del Campionato regionale enduro a Misinto

Sissi Racing continua ad essere protagonista nei campionati di Enduro. Il team cremasco ha proseguito la sua attività agonistica anche nel week end di Pasqua, con due importanti impegni : il primo a Brioude, in Francia, per la seconda tappa del Campionato Europeo, mentre il secondo a Portoferraio, all'isola d'Elba , per la prima prova del Trofeo Ktm, manifestazione di levatura Nazionale.

 

Il Campionato europeo
La gara francese ha riservato grosse difficoltà ai piloti partecipanti che sono costate care ai due piloti del team cremasco in gara: Emanuele Facchetti e Mauro Zucca. Infatti  Facchetti ,che veniva da un brillantissimo terzo posto nella prova italiana di apertura a Donoratico, ha dovuto accontentarsi dell'ottavo posto finale, dopo i due pesantissimi giorni di gara. Zucca ha condotto la sua potente Ktm 300 al nono posto finale fra i Senior. Un buon risultato, che lo conferma nei primi dieci posti del Campionato Europeo.

 

Ottimo Volpi nel Trofeo Ktm
Fabio Volpi
a conquistare la vittoria di classe ed il terzo posto assoluto nella prima prova del Trofeo Ktm, all'isola d'Elba. In uno scenario stupendo con quasi trecento piloti al via, il trofeo Ktm ha dimostrato anche quest'anno la sua grande importanza, raccogliendo piloti da ogni regione italiana. Nelle due prove speciali degne di un campionato italiano il pilota del team cremasco, partito tra gli ultimi perché non iscritto a tutto il campionato, partiva fra gli ultimi, ha perso preziosi secondi durante tutte  le prove speciali per superare fra la polvere i concorrenti più lenti che gli partivano davanti. Questo non gli ha impedito di vincere agevolmente la propria classe, impedendogli  però di vincere la classifica assoluta.

 

Domenica appuntamento a Misinto
Fabio Volpi ha dimostrato di essere moto veloce e di guidare con grande sicurezza la sua Ktm 350, e sarà uno dei favoriti domani, domenica 3 aprile, nella prima prova del Campionato Regionale di Enduro che si svolgerà a Misinto. A questa gara il Team Sissi Racing sarà al gran completo: saranno presenti Emanuele Facchetti, che lotterà per la vittoria nella neonata Top Class, Patrick Grigis  nella E1, Federico Aresi, Fabio Volpi e Matteo Merli nella E2, Robert Malanchini nella E3, Mauro Zucca e Nicolò Casa fra i Senior e il giovane Alberto Capoferri fra i Cadetti.

395