01-11-2014 ore 23:30 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Crema 1908. Contro il Rezzato la gara della svolta, il capitano nerobianco Federico Cantoni: “è un problema mentale”

Seconda partita casalinga consecutiva del Crema 1908. Domani – 2 novembre – alle 14.30 i nerobianchi affronteranno al Voltini il Rezzato nell’incontro valido per la nona giornata del campionato di Eccellenza. Una gara fra le due grandi deluse di questo inizio stagione. Infatti sia la squadra di Aldo Nicolini sia il team bresciano non hanno ancora espresso pienamente il proprio valore reale. Il Crema 1908, reduce dalla sconfitta interna con l’Aurora Travagliato, naviga al dodicesimo della classifica con otto punti, mentre il Rezzato, battuto 2-1 dal Rigamonti Castegnato precede i cremaschi di un solo punto. Sul momento poco felice del team nerobianco, a digiuno di successi dalla prima giornata, è intervenuto il capitano Federico Cantoni.

 

Periodo difficile

“Non stiamo vivendo un buon momento – spiega Cantoni - questo è innegabile, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Secondo me è una questione mentale, perché Travagliato a parte, dove abbiamo giocato la nostra peggiore partita, nelle altre gare abbiamo sempre impostato il nostro gioco. In allenamento lavoriamo bene, c’è impegno e serietà, ma l’unica medicina possibile è ritornare alla vittoria. Il Rezzato ha ottime individualità ed una squadra bene organizzate, nemmeno loro stanno vivendo un buon momento. Sarà una gara difficile, ma siamo pronti ad uscire da questa situazione complicata”.

 

Le dimissioni di Filisetti

Ma se Crema in un certo senso non ride, il Rezzato ‘piange’. E’ di ieri la notizia delle dimissioni del tecnico Giuseppe Filisetti, in attesa di scegliere il sostituto (Hubner?) in panchina siederà Germano Panni, allenatore della formazione Allievi, in collaborazione col consulente Dario Marcolin. La formazione bresciana, nonostante sia una neopromossa, può contare su giocatori di esperienza come il difensore Stefano Ragnoli (ex Pergo), il centrocampista Nicola Pedruzzi.

 

Reparto attaccanti

Nonostante abbia segnato solo sei reti la squadra bresciana vanta un parco attaccanti di assoluto spessore formato da Luca Paghera, Mattia Altobelli (figlio di Spillo, gloria dell’Inter degli anni ’80), Daniele Frassine, ed il giovane Jacopo Francini (ex Dellese Verolese), suo padre Federico ha trascorsi cremaschi nel Pergocrema e Aurora Ombriano. L’unico precedente risale all’agosto del 2013 in un incontro amichevole giocato a Romanengo, dirigerà l’incontro il signor Giorgio Bozzetto della sezione di Bergamo. Calcio d’inizio alle 14.30.

 

Programma

Asola-Grumellese; Aurora Travagliato-Vallecamonica; Darfo Boario-Orceana; Fanfulla-Villongo; Orsa Trismoka-Rigamonti Castegnato; Palazzolo-Pedrocca; Sarnico-Cavenago.

 

Classifica

Darfo Boario 20; Orceana 18; Grumellese 17; Orsa Trismoka, Vallecamonica 14; Pedrocca 13; Sarnico 12; Rigamonti Castegnato 11; Villongo, Aurora Travagliato 10; Rezzato, Fanfulla 9; Crema 1908 8; Cavenago 5; Palazzolo 4; Asola 2.

506