01-10-2014 ore 22:17 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Dilettanti. Promozione: risorge l’Offanenghese, poker al Fara Olivana. Prima: al Castelleone il derby col Romanengo

In Promozione Offanenghese sugli scudi. I giallorossi di mister Vittorio Pedrini strapazzano il Fara Olivana con Sola per 4-0 e centrano la prima vittoria stagionale. Festival delle reti al Nuovo comunale dove partecipano Gerlini, doppietta di Viviani e Elhaddad, già in rete nella giornata precedente contro il Casalbuttano. Tre punti che permettono di respirare aria più tranquilla in classifica.

 

Primo hurrà Soresinese

Gioisce anche la Soresinese. I rossoblu s’impongono in trasferta nel difficile campo dell’Atletico San Giuliano per 3-1, Porcu, Gallarini e Ladhili regalano la prima vittoria stagionale. Male Luisiana, Casalbuttano e Rivoltana. Ai neroazzurri di Luciano Ferla non basta la terza rete stagionale di Nicholas Dognini per avere la meglio sul Real Qcm. Il Casalbuttano, ancora a secco di successi, deve cedere nei confronti del forte Rc Codogno: Ba risponde a Tolomeo ma nel finale Arena regala i tre punti ai lodigiani. Perde anche la Rivoltana sconfitta all’inglese dall’Uso Calcio dell’ex Pergo Marco Filippini.

 

Programma

Girone E. A Calcio, ore 15.30, Uso Calcio-Luisiana; a Casalbuttano, Casalbuttano-Settalese; a Mulazzano, Real Qcm-Offanenghese; a Rivolta d’Adda, Rivoltana-Calvairate. Riposa: Soresinese

 

Castelleone al secondo posto

Una punizione di Andrea Dragoni decide il derby fra Castelleone e Romanengo e permette ai gialloblu di salire in seconda posizione. Il Real Pizzighettone sbanca Castelverde, grazie ad un gol di ‘raggio di sole’ Federico Schiavini, regalando il terzo posto ai rivieraschi. Bene anche il Salvirola che con le reti di Cappellini e Guerini Rocco supera il San Biagio. Nel girone M successo del Chieve per 2-0 sul Melegnano (Agosti e Denti) mentre l’Excelsior pareggia a Casalmaiocco (2-2).

 

Programma

Girone H. A Senna Lodigiana, ore 15.30, Oratorio Senna Lodigiana-Castelleone; a Pizzighettone, Real Pizzighettone-Leoncelli; a Romanengo, Romanengo-Nuova Gloria; a Terranova de Passerini, Terranova-Salvirola. Girone L. A Pieve Emanuele, Pievese-Chieve; a Vaiano Cremasco, Excelsior-Medigliese.

630