01-09-2017 ore 11:22 | Sport - Calcio
di Gianni Carrolli

Ac Crema, presentazione in grande stile. Enrico Zucchi: “in quattro anni la serie C”

Posti a sedere completamente esauriti per la kermesse dell’Ac Crema 1908. Una festa per tutti i tifosi, i simpatizzanti e lo staff, dai giocatori ai tecnici. Un’occasione per fare il punto sui progetti e sui nuovi obiettivi. Mercoledì sera l’entusiasmo certo non mancava: “abbiamo raggiunto il traguardo della serie D – affermato il presidente Enrico Zucchi, affiancato sul palco da Gianluca Savoldi e Cristina Firetto – ci siamo riusciti lavorando duramente fianco a fianco. Ora una nuova sfida: in quattro anni arriveremo in Serie C”.

 

Sport e valori

Il progetto targato Ac Crema 1908 conta numerose formazioni, dai pulcini alla prima squadra, passando per il team femminile e quello dei non vedenti: “per me l’Ac Crema 1908 non è solo una società di calcio – ha aggiunto Zucchi – mi interessano i principi del fair play, del sacrificio, della lealtà. I nostri giovani al centro San Luigi trovano un ambiente dove imparano a concepirsi dentro un’esperienza comunitaria vera, sviluppando la contentezza di sé che nasce dalla volontà di essere corretti fino in fondo nei rapporti umani. Grazie allo sport è possibile costruire un modello rispettoso e aperto di società”.

 

Le prossime sfiede

Molte le autorità e le istituzioni presenti alla kermesse: dai consiglieri regionali Carlo Malvezzi e Federico Lena al presidente del Coni Lombardia Oreste Perri, passando per la consigliera Debora Soccini e il vertice di Asvicom, con Berlino Tazza e Fabiano Gerevini. Non mancano le novità: a Giacomo Ferri il compito di supervisore delle categorie allievi e giovanissimi, a testimonianza dell’attenzione al settore giovanile. Presentata anche la prima squadra, che domenica esordirà al Voltini nella prima di campionato contro il Darfo Boario.

212