01-08-2015 ore 11:33 | Sport - Pallavolo
di Federico Feola

Abo Volley Offanengo, Vincenti si presenta: “mi piace lavorare con le giovani”

L’Abo Volley Offanengo chiude il mercato con l’arrivo di una top player, in vista del prossimo campionato di B2, dove la formazione cremasca sarà impegnata nel girone C. La centrale Viviana Vincenti rinforza le file della giovane squadra, affidata alle cure dei coach Annalisa Zanellati ed Eraldo Buonavita, portando un’importante dose di esperienza, acquisita in tanti anni di carriera fra i campionanti di A2 e B2.

 

Progetto concreto

Una carriera spesa nei palazzetti del Sud Italia tra San Pietro, Brindisi, Massafra, Salerno, Sala Consilina, Gela e Maglie ed ora la nuova avventura nel Nord, nel cuore della Pianura Padana, sposando la causa dell’ambiziosa società cremasca. “La concretezza del progetto - spiega l’atleta pugliese - e la presenza di tecnici molto preparati come Zanellati e Buonavita mi hanno fatto scegliere Offanengo. Sin dai primi contatti ho percepito entusiasmo e voglia di fare bene. Per la prima volta affronterò un campionato nel Nord Italia, questa sfida mi stimola, soprattutto perché conoscerò nuove realtà pallavolistiche”.

 

Giovani

Trentaquattro anni il prossimo 25 dicembre, il nuovo volto offanenghese non ha paura nel calarsi nel ruolo di chioccia della squadra. “Coach Zanellati - prosegue Vincenti - mi ha descritto la tipologia del nostro roster. Mi piace lavorare con le ragazze più giovani, per cui sarò a disposizione delle compagne più giovani nel trasmettere tutta la mia esperienza”. Una sfida lontana dalla terra natia e dalla famiglia: “Il mio fidanzato e miei genitori sono stati i primi a convincermi nell’intraprendere questa avventura. Non vedo l’ora di iniziare”.

 

Campionato equilibrato

Una nuova avventura da affrontare e da vivere. “Non conosco il livello dei campionati del Nord ma mi hanno riferito che nelle ultime stagioni i gironi dove è stato inserito Offanengo sono stati molto equilibrati e combattuti. Per me sarà tutto nuovo ma sono convinta che dovremo battagliare dalla prima all’ultima partita”. Una nota curiosa: nell’arco della sua carriera sportiva Viviana Vincenti ha incrociato la pallavolo cremasca quando nella stagione 2011-2012 con Sala Consilina è stata avversaria dell’Icos Crema in serie A2.

539