01-08-2014 ore 23:02 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Seconda categoria. Le grandi novità del Cso Offanengo, sei acquisti per la salvezza

Estate 2001. Da un incontro casuale fra Cristiano Uberti, in arte Bubu, Rino Scaravaggi ed Alberto Uberti Foppa è nato, da una costola dell’Offanenghese, il Centro Sportivo Oratorio Offanengo. Tredici anni dopo la più giovane squadra calcistica sberina affronterà il campionato di Seconda categoria con rinnovato entusiasmo e voglia di divertire e divertirsi.

 

I nuovi

Un ritorno importante per la squadra allenata da Ivo Sacchi, in Seconda dopo un solo anno di Purgatorio in Terza. Pochi acquisti, mirati a ringiovanire un organico affiatato dentro e fuori dal campo: per cui il direttore sportivo Roberto Maccoppi ha portato in maglia blues i difensori Madonini e Saltarelli, il centrocampista Scaravaggi, le punte Bestazza e Borgonovo ed il portiere Testa.

 

La forza del gruppo

“Il gruppo è solido – afferma Maccoppi – ed abbiamo aggiunto giovani importanti che hanno giocato in categorie superiori. Siamo convinti di poter raggiungere una salvezza tranquilla”. Sulla stessa linea d’onda l’allenatore Sacchi: “Vogliamo salvarci. Abbiamo una rosa ampia, formata da 28 giocatori per cui giocherà chi sarà più in forma e avrà più voglia di vincere”. Il raduno è fissato per lunedì 18 agosto. Mercoledì 20 agosto la prima uscita stagionale al settimo memorial Uberti Foppa contro Offanenghese e Crema 1908.

 

Rosa

Portieri. Tartaglia (confermato), Carrera (confermato), Testa (nuovo). Difensori. Bellandi (confermato), Nichetti (confermato), Bianchetti (confermato), Rizzetti (confermato), Carelli (confermato), Ghisetti (confermato), Madonini (nuovo), Saltarelli (nuovo). Centrocampisti. Mat. Ballerini (confermato), Di Pietro (confermato), Scaravaggi Mi. (confermato), Scaravaggi Ma. (nuovo), Tavazzi V. (confermato), Tavazzi M. (confermato), Palanti (confermato), Guerini (confermato), Benelli (confermato), Cavalli (confermato), Uberti Foppa (confermato). Attaccanti. Bestazza (nuovo). Rancati (confermato), Stringhi (confermato), Borgonovo (nuovo), Mic. Ballerini (confermato).

889