01-07-2017 ore 19:03 | Sport - Sport acquatici
di Francesco Ferri

Promozione. Pallanuoto Crema sconfigge il Milano e guadagna il terzo posto ai play off

La vittoria contro la Sc Milano 2 per 13 a 6 permette alla Pallanuoto Crema di chiudere i play off al terzo posto. Sul gradino più alto del podio lo Sporting Lodi, seguito dall’Arese. Dopo la sconfitta in semifinale contro l’Sg Arese (qui il dettaglio), la formazione cremasca è scesa in campo con qualche variazione nella formazione.

 

La partita

Il sette bello cremasco parte con Asti tra i pali, Zucchelli, Marchesi, Giancristofaro e Mac Donald sul perimetro con Arienta in marcatura e Bocca a boa. Milano 2 recupera un pallone vagante ed innesca il proprio attaccante, Torboli, per la rete del vantaggio meneghino. Riordinate le idee il sette cremasco prende meglio le misure e pareggia con Bocca e sulla seconda opportunità in extra man ribalta con Giancristofaro per il 2 a 1 di fine quarto. Ancora Torboli pareggia ma Marchesi in controfuga, Radaelli e il giovane Rocco portano a più 3 la squadra cremasca al cambio campo. Il terzo tempo vede il sodalizio cremasco – con il presidente Carlo Marta in panchina - aumentare in maniera considerevole il proprio vantaggio. Dopo la marcatura di Maniscalco, segnano in sequenza Mac Donald ed ancora Giancriostofaro, seguiti da Rocco, Arienta e Ferrari per l’11 a 3 di fine terzo tempo. L’ultimo quarto vede la squadra milanese in forcing accorciare con Coraglia, Torboli e Coreno. Rispondono solo Zucchelli e Bocca per il finale 13 a 6.

 

Pallanuoto Crema - Sc Milano 2: 13 - 6 

Pallanuoto Crema: Asti, Arienta (1), Ferrari (1) , MacDonald (1), Marchesi (1), Zucchelli (1), Pini, Vigentini Alb., Rocco (2), Giancristofaro (2), Bocca (21), Radaelli (2), Vigentini Alessandro. Allenatori: Marchesi, Parietti.(Superiorità numeriche: 2/5. Rigori: 1/1). Sc Milano 2: Marsanasco, Martignetti, Russo, Circo, Caprara, Coreno (1), Anzano, Forzisi, Nava,  Coraglia (1), Torboli (3), Maniscalco (1). Allenatore: Piazza. (Superiorità numeriche: 2/5). Arbitro: Arcidiacono. Parziali: 2-1; 3-1; 6-1; 2-3.

424