01-07-2015 ore 12:26 | Sport - Basket
di Federico Feola

Il Basket Team Crema conferma coach Luca Visconti. L'11 luglio la riunione di Lega

Il Basket Team Crema e coach Luca Visconti continuano insieme. La società assicura che non c’è stato nessun problema per quanto riguarda il rinnovo dell’accordo che legherà per la terza stagione consecutiva alla guida delle azzurre. Continua dunque la collaborazione tra il tecnico e la società lombarda che, dopo aver provveduto a completare l’iscrizione per la prossima stagione ha iniziato ufficialmente a muovere i suoi passi.

 

Accordo scontato

Come spiega il direttore sportivo Paolo Manclossi, “non abbiamo avuto alcuna difficoltà nel confermare la nostra stima a Luca e l’apprezzamento che la nostra dirigenza ha nei suoi confronti per l’ottimo lavoro portato avanti in questi primi due anni. Nessun dubbio quindi nel proseguire con lui. Scontato l’accordo ma in virtù di meriti acquisiti per la preparazione tecnica dimostrata necessaria ma anche per l’ottimo rapporto in saturato con la squadra con la quale ci piace sempre confrontarci alla fine di ogni stagione”.

 

Partenze e arrivi

Si riparte dunque dall’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno cercando di fare meglio? “Provare ad alzare l’asticella può essere un obbiettivo anche se ci rendiamo che sarà parecchio complicato. Ciò non toglie che ci proveremo. La partenza di Capoferri per Vigarano unita alla probabile rinuncia di Picotti per difficoltà a conciliare l’impegno richiesto con esigenze logistiche e lavorative che si aggiungono alla partenza di Minali per scelta di studio negli Stati Uniti certamente non sono handicap da poco. Però ci stiamo muovendo di conseguenza e ci sono le premesse per riuscire a ricoprire i vuoti lasciati da chi non sarà più con noi”.

 

Formule e gironi

“Per il momento, anche se non escludiamo di concludere prima alcune trattative, aspettiamo l’11 luglio quando nella riunione di Lega potremo conoscere in via definitiva gironi e formule e potremo regolarci meglio circa le strategie da perseguire”.

574