01-05-2017 ore 19:31 | Sport - Calcio
di Federico Feola

Ac Crema, goleada contro l'Albinogandino. Giovedì l'amichevole con il Sassuolo

La stagione dell'AC Crema 1908 si conclude con una goleada sul campo dell'Albinogandino: 5 a 0, con due doppiette, di Zenga nel primo tempo e di Marrazzo nel secondo, e il gol di testa di Bressanelli. Ma le emozioni non finiscono qui: sabato è arrivata la conferma dell'amichevole di lusso con una squadra di serie A, il Sassuolo, che si giocherà in casa degli emiliani giovedì 4 maggio alle ore 15.30. Un modo straordinario per concludere i festeggiamenti per la promozione in serie D della squadra nerobianca.

 

La partita

Dopo una prima parte di primo tempo molto equilibrata, i nerobianchi sbloccano il risultato al 30': calcio d'angolo di Capelloni, Bressanelli interviene di testa sul primo palo e poi Zenga conclude a rete. La reazione dei padroni di casa dopo tre minuti è affidata a Fontana, con un bel tiro da fuori cui risponde Tazzi con una parata sicura. Il raddoppio cremino arriva al 43': Chagas si trova solo davanti al portiere e passa a Zenga, che chiude a colpo sicuro. Nella ripresa il gol del raddoppio arriva dalla testa di Bressanelli, che con una bellissima incornata gira in porta l'ennesimo calcio d'angolo di Capelloni. Poi arriva il momento di Carmine Marrazzo (nell'immagine a lato), che al 36' si trova solo davanti al portiere Bogazzi il quale gli nega il gol con una gran parata. È lo stesso Bogazzi a superarsi ancora al 40': grande azione di Marrazzo, che riesce a liberarsi di due avversari e concludere a rete, ma il numero 1 dell'Albinogandino si esibisce in un vero e proprio miracolo. Il match Marrazzo-Bogazzi si ripresenta di nuovo al 43', e il portiere ha ancora la meglio. Al 45' doppia occasione per l'Albinogandino: prima una gran parata di Tazzi su un tiro ravvicinato, e poi il salvataggio di Scietti sulla linea negano la soddisfazione ai padroni di casa. E sulla ripartenza, arriva il riscatto di Marrazzo: Dell'Anna in area lo serve e questa volta non sbaglia. Ed è 4 a 0. Ma non è finita: un minuto dopo, ancora intesa tra Dell'Anna e Marrazzo, per una conclusione di campionato a 29 reti per il bomber del Crema. Finisce 5 a 0.

 

Albinogandino – AC Crema 1908 0-5

Albinogandino: Bogazzi, Carrara F., Caccia, Vigani, Carrara T., Fontana, Savoldelli, Piccinini, Carobbio (41'st Tiraboschi), Birolini (20'st Brasi), Franchini (1'st Confalonieri). All.: Roberto Radici. A disp.: Tanghetti, Uccelli, Acerbis, D'Agostino.
AC Crema 1908: Tazzi, Chagas, Gibeni, Pedrocca, Scietti, Davini, Bressanelli, Capelloni (30'st Gestra), Zenga (16'st Marrazzo), Dell'Anna, Magnoni (25'st Nardi). All. Sergio Porrini. A disp.: Alvigini, Pagano, Donida, Gomez.
Arbitro: Michele Pasculli di Como, con gli assistenti Paola Francavilla e Salah Eddine Chemmami di Gallarate.
Ammoniti: Vigani.