01-05-2016 ore 12:17 | Sport - Basket
di Federico Feola

Stasera semifinale play off per la Tec-Mar. Al PalaCremonesi arriva il Vicenza

La Tec-Mar Crema, liquidato con un perentorio 2-0 la pratica Alpo Villafranca, si appresta ad affrontare gara 1 di semifinale contro Vicenza, terza classificata alle spalle delle azzurre nella “regolar season”. I precedenti che hanno visto le ragazze di coach Visconti (nella foto in basso) prevalere in entrambe gli incontri a questo punto però non valgono più nulla. Si riparte da zero al meglio delle tre gare.

Gara 1 al PalaCremonesi
Il primo incontro oggi, alle ore 18, al PalaCremonesi dove si prevede il pienone delle grandi occassioni. Del resto si gioca una semifinale, ultimo ostacolo verso la finalissima promozione che mette in pallio la massima serie. Per la pallacanestro cremasca che sta vivendo un grande momento e che rappresenta un po' quanto di meglio oggi lo sport cremasco può offrire a livello nazionale si tratta di un importante momento. Certo, dopo la grande stagione culminata con un secondo posto nella classifica finale e la partecipazione alle Final Four di Coppa Italia, per il Basket Team Crema targato Tec-Mar è l’occasione di mettere la classica ciliegina sulla torta.

Avversaria difficile
Però a dispetto di quanto successo in precedenza e dei risultati fino ad ora conseguiti non sarà un compito facile per Caccialanza e compagne avere la meglio sulla ambiziosa formazione veneta che non ha mai nascosto l’obbiettivo della Promozione che permetterebbe alla Società che ha fatto la storia della pallacanestro femminile Italiano di ritornare nell’èlite principale. Ma non parte sicuramente battuta la formazione cremasca che anzi ha tutte le carte in regola per puntare al proseguimento della stagione. Giovedì 5 maggio è previsto sul parquet veneto la gara di ritorno cui, nel caso l’equilibrio fosse inalterato il tutto verrebbe rinviato ad una terza gara da giocarsi domenica prossima, sempre con inizio alle ore 18, sul parquet cremasco.

80