01-04-2015 ore 23:39 | Sport - Motori
di Ramon Lombardi

Enduro. Terzo posto del Sissy Racing alla prima prova del campionato italiano: Ghislandi sale sul podio su Ktm 250

La stagione dell'enduro entra nel vivo con l'inizio del campionato italiano Under 23 Senior, il più atteso e certamente quello con il maggior numero di concorrenti. La prima prova si è svolta ad Ottobiano nella Lomellina; la gara non ha soddisfatto i più di trecento piloti al via, e che con l'enduro ha poco a che fare: niente giro, nessuna difficoltà classica dell'enduro come mulattiera, sassi, sentieri, salite e discese, niente di tutto ciò, solo due prove speciali, fra l'altro entrambe tracciate sul medesimo fondo, sabbioso e piatto.

 

Terzo posto

Nonostante tutto sono stati soddisfacente i risultati del team Ktm Sissi Racing che oltre ad aver ottenuto il terzo gradino del podio nella speciale classifica per team, ha piazzato tre piloti nei primi cinque e altri tre nei primi dieci. Il migliore del gruppo è stato Luca Ghislandi che ha fatto suonare la sua Ktm 250 4tempi come un violino, finendo il sabato sera addirittura in seconda posizione, ma la domenica, complice una rovinosa caduta, ha dovuto accontentarsi del terzo posto.

 

Quarto Rossoni

Molto bene Marco Rossoni, da buon crossista particolarmente a suo agio sul percorso sabbioso che . ha ottenuto il quarto posto nella 125 Senior. Sfortunato ma bravo Robert Malanchini su Ktm 300 che dolorante ad un polso per i postumi di una caduta rimediata ad Arma di Taggia, ha stretto i denti, chiudendo al quinto posto. Nella stessa categoria il compagno di squadra Edoardo Corrù è riuscito a stare nelle prime dieci posizioni, terminando ottavo.

 

Merli sotto le attese

In una combattutissima 125 Junior, vinta a sorpresa dal piacentino Marchelli, e dove fior di campioni hanno dovuto rassegnarsi a stare giù dal podio, va elogiato il settimo posto di Patrick Grigis. Al di sotto delle aspettative Matteo Merli, reduce da un avvio di stagione folgorante (due vittorie in due gare: il pilota cremasco ha sofferto più degli altri il percorso poco enduristico, e non è proprio riuscito a trovare il ritmo giusto nelle prove speciali, nonostante abbia vinto la prova in notturna sul percorso Extreme. Il prossimo appuntamento a fine aprile con , con la trasferta di Piertamontecorvino, vicino a Foggia, per la terza tappa del campionato italiano.

289