01-04-2015 ore 17:23 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Giovanili. I preparativi del torneo Città di Crema: protagoniste 45 squadre Pulcini

Giorni frenetici in casa Alba Crema. I dirigenti della società biancoazzurra dell’oratorio del Duomo stanno ultimando i preparativi del quarantacinquesimo torneo città di Crema, la manifestazione calcistica, dedicata alla memoria di Giuseppe Merico e Rosolo Paiardi, conosciuto ai numerosi appassionati di calcio come il Boffi.

 

In campo i Pulcini

Da sabato 4 a lunedì 6 aprile 30 società sportive del territorio giocheranno sul campo del Dossena e del Voltini all’insegna del sano e puro divertimento sportivo. A questa edizione prenderanno parte 45 squadre, divise tra Pulcini 2004, 2005, 2006 e 2007. ll clou dell’intera manifestazione si svolgerà il giorno di Pasquetta con il tradizionale mini torneo dei Pulcini 2005 Professionisti dove si affronteranno formazioni di serie A, Juventus, Hellas Verona, Internazionale, Atalanta, e Lega Pro, Cremonese ed Albinoleffe.

 

Lo sport unisce

“Se Pasqua vuol dire fraternità tra uomini e popoli - spiega don Emilio Lingiardi, parroco dell’oratorio del Duomo - soprattutto in questo momento di tensioni, di lotte, guerre e paure, questa manifestazione si inserisce nella luce delle festività. Tanti ragazzi cantano la gioia della vita confrontandosi e gareggiando insieme con il rispetto e attenzione; molte squadre hanno l’opportunità di misurarsi in campo e, pur nella dialettica,di ogni competizione testimoniamo il comune intento di divertirsi nel gioco al di là dei risultati”. In allegato i calendari e l’albo d’oro della manifestazione.

492