01-04-2015 ore 09:17 | Sport - Calcio
di Francesco Bozzi

Futsal. Il Videoton Crema conquista i play off: ai rossoblu basta il pareggio sul campo del Bocconi Sport Team

Bastava un solo punto al Videoton per staccare il biglietto per i play off. Il punto è arrivato in casa del Bocconi Sport Team del torneo che insieme al Basiano l'anno prossimo dovrà ricominciare con tutta probabilità dalla C2. L'incontro si è quindi mantenuto su equilibri più stabili rispetto alle promesse della classifica che vedeva i rossoblu distanziare di 39 punti i milanesi.

 

Botto e risposta
 All'avvio i cremaschi hanno provato ad impensierire Acquas con una serie di tiri dalla distanza ma pochi risultano davvero pericolosi. Cassetta nel proprio cilindro a cinque minuti dal riposo ha portato in vantaggio i rossoblu; il Bocconi ha reagito e poco prima della fine del primo tempo ha pareggiato con De Martino.

 

Nuovo vantaggio
Il gol ha portato entusiasmo ai giovani milanesi che appena prima di andare negli spogliatoi hanno avuto l'occasione per portarsi in vantaggio. La ripresa è stata più tirata della prima frazione con i padroni di casa questa volta più determinati: Sardi ha alzato il muro in  almeno due occasioni. Sul fronte opposto  Lopez e Porceddu in tandem hanno confezionato il nuovo vantaggio cremasco.

 

Lumi risponde a Tosetti
Palla al centro e subito pareggio del Bocconi che ha costruito un gol tutto al volo frutto in parte di una buona tecnica ed in parte di una buona sorte che ha permesso al pallone di Baratto, letteralmente sbucciato, di prendere in controtempo Sardi. I padroni di casa ha provato a spingere ma il Videoton in contropiede con Vanelli ha costruito il terzo gol: Tosetti ha seguito l'azione, guadagnandosi l'onore di spingere in porta il prezioso pallone. Le emozioni non sono finite. Da un calcio di punizione al limite dell'area è arrivato l'assist di Lumi che liberatosi della marcatura di Vanelli, si è fatto trovare pronto alla deviazione vincente sottoporta.

153