01-03-2015 ore 18:08 | Sport - Calcio
di Francesco Jacini

Serie D. La Pergolettese scivola a Olginate: la rete di Mazzini condanna i gialloblu alla sconfitta. Zona play off più lontana

La Pergolettese conferma, per l’ennesima volta nella stagione, di soffrire le formazioni di media e bassa classifica. Dopo lo stop interno col Ciliverghe, questo pomeriggio arriva la sconfitta sul difficile campo dell’Olginatese. L’atteggiamento della squadra di Venturato è molto prudente mentre i bianconeri agiscono di rimessa.

 

Poche occasioni

Al 12’ Laribi con un tiro a spiovere dal limite che supera di poco la traversa: i lecchesi sono più intraprendenti nella manovra mentre i gialloblu non riescono a trovare le contromisure, faticando a costruire rilevanti azioni offensive. Al 35’ l’attivo Laribi impegna Montaperto con un tiro debole e centrale.

 

Il momento migliore

Nella ripresa il Pergo scende sul rettangolo di gioco con maggiore convinzione dei propri mezzi. Al 52’ capitan Scietti, servito da Sangiovanni, di testa manda di poco alto, poco dopo Tacchinardi pesca in area Lorenzi che prova un pallonetto che scavalca il Sordi in uscita ma supera di pochissimo la traversa.

 

Gol partita

Nel momento migliore della partita da parte dei gialloblu, al 79' l’Olginatese passa con Mazzini che con un colpo di testa supera Montaperto. Gli ospiti si sbilanciano in avanti alla ricerca del pareggio ma sono i ragazzi di Corti a sfiorare il raddoppio con Bianchimano. Pesante sconfitta in ottica play off, domenica 8 marzo è attesa la riscossa nella sfida contro il Villafranca.

 

Olginatese-Pergolettese 1-0

Reti: 79’ Mazzini

 

Olginatese: Sordi, Corti A., Menegazzo, Mara, Ronchetti, Arioli, Laribi (83’ Nasatti), Bono, Mazzini, Greco, Beccalli (60’ Bianchimano). All.: Corti.

 

Pergolettese: Montaperto, Compaore, Arpini, Sangiovanni, Scietti, Patrini, Brunetti (83’ Arici), Tacchinardi, Lorenzi, Manzoni (77’ Rossi), Martinelli (88’ Ardini). All. Venturato.

 

Arbitro: Dal Pan di Belluno, assistenti Faccioni e Reggiani di Legnago

 

Note. Spettatori 150 circa. Giornata soleggiata, terreno in pessime condizioni. Ammonito Scietti.

106