01-03-2015 ore 22:33 | Sport - Pallavolo
di Ramon Lombardi

Serie B2. La via Emilia sorride ad Alkim ed Imecon. Abo scivolone interno: rossoblu sconfitte al tiebreak da Fiorenzuola

Nel campionato di B2 la sfida a distanza fra il Cremasco e l’Emilia sorride alla terra dei tre fiumi con per due successi ad uno. Alla sconfitta interna, la prima stagionale, dell’Abo Offanengo contro Fiorenzuola fanno eco i successi esterni dell’Alkim e Imecon, rispettivamente, a Sassuolo e Busseto.

 

Tre ore di gara

Al termine di una gara lunga quasi tre ore le rossoblu sberine si devono arrendere a alla Steeltrade Fiorenzuola; complici qualche errori di troppo in ricezione ed in battuta le piacentine si portano avanti due set a zero (25-21, 25-22). La reazione della formazione locale non si fa attendere che si aggiudica il terzo e quarto parziale (25-12, 28-26). Estremamente combattuto il tiebreak (18-16) che vede esultare la formazione di Zanichelli, più lucida e precisa nei momenti decisivi. Top scorer dell’incontro Errichiello con 36 punti e Stringhi con 24. La battuta d’arresta cosa all’Abo il primo posto in classifica.

 

Successo esterno

Dopo il frizzante successo su Imola, l’Alkim prosegue il buon momento di forma. Le biancorosse cremasche conquistano un importante successo nei confronti dell’Anderlini Sassuolo per 3-0 (25-21, 25-17, 25-19); gara mai messa in discussione nella quale le ragazze di coach Vittorio Verderio tengono in mano le redini del gioco. Per gli amanti della statistica Crema centra la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Da segnalare i 15 punti di Ginelli.

 

Terza sinfonia

A Busseto, città natale di Giuseppe Verdi, l’Imecon suona la terza sinfonia. I gialloblu offanenghesi sotto due set a ad uno conquistano un importante successo in ottica salvezza. Trascinatori dell’incontro Faccioli e Marazzi rispettivamente con 21 e 18 punti. I ragazzi di coach Egeste occupano la quart’ultima posizione ad un solo punto dalla quota salvezza.

 

Programma

Serie B2, girone B. Sabato 8 marzo, a Reggio Emilia, ore 19, Arbor Reggio – Abo; a Crema, PalaBertoni, ore 20.30, Alkim – Gramsci Pool Reggio Emilia. Serie B2, girone B maschile. Ad Offanengo, PalaCoim ore 21, Imecon – Cbl Costa Volpino.

154