31-07-2014 ore 10:33 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Ghisalba. La Treves Blues Band apre il Parco Rock, tre serate di musica e cucina

A lungo è stato evento centrale dell’estate di Sergnano. Da qualche tempo si è trasferito a Ghisalba, nel bergamasco, ma Parco Rock rimane cremasco nell’anima e nell’organizzazione grazie all’associazione Plaza de Toro. L’edizione 2014 si terrà da venerdì 1 a domenica 3 agosto. Appuntamento nell’area feste del paese orobico.

 

Blues e reggae

Si apre venerdì 1 agosto con un concerto di sicuro impatto: quello della Treves Blues Band. Assieme a Fabio Treves, il Puma di Lambrate, due ospiti d’eccezione Guitar Ray e Gab D. Sabato 2 agosto serata a tutto reggae. In apertura da Martinengo gli Jah Peaple e a seguire una delle più famose formazioni raggae italiane a livello europeo in tour dopo l'uscita del loro ultimo album, da Roma le Radici nel Cemento.

 

Domenica balcanica

Domenica 3 Agosto si inizia a mezzogiorno con una esposizione di auto d'epoca e la sera si aprirà con lo spettacolo degli Smap Percussion, che si esibiranno usando dei comuni bidoni come percussioni e a seguire i Figli di Madre Ignota band milanese dal sound balcanico in tour in tutta Europa con il loro spettacolo tutto da ballare. Concerti, venerdì dalle 22, sabato e domenica dalle 21.

 

Musica e cucina

Come detto Parco Rock da sette anni è organizzato dall’associazione Plaza de Toro che oltre a garantire spettacoli di livello e gratuiti è da alcuni anni sensibile alla promozione dalla cucina bergamasca grazie all'aiuto del Circolo la Buona Tavola. Per informazioni e contatti consultare il gruppo facebook di Parco Rock e Plaza de Toro.

287