30-10-2014 ore 11:31 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Alice. Prosegue ‘Oscar and the teacher’: serata dedicata al grunge, ai microfoni protagonista Oscar Tameni

Prosegue il nuovo appuntamento settimanale di Alice nella città, organizzato dalla web radio The White Rainbow. Giovedì 30 ottobre, con apertura a partire dalle 20, si terrà una serata dedicata al grunge o Seattle sound il genere rock, in particolare alternative, prodotto principalmente nella città americana di Seattle, che nel periodo dalla seconda metà degli anni ottanta ha assunto una dimensione planetaria.

 

Serata grunge

La scena di Seattle proprio in quegli anni si è rivelata, infatti, una delle più fertili del panorama mondiale, producendo gruppi che mescolavano influenze eterogenee, principalmente heavy metal, punk rock, hardcore punk, hard rock e post hardcore. L’incontro si inserisce nel programma radiofonico ‘Oscar and the teacher’, in diretta dalla sala di Alice nel corso della serata sotto la guida microfonica di Oscar Tameni.

 

Campagna tesseramento

L'ingresso è gratuito presentando tessera valida per l'anno 2014. Ricordiamo che tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.

263