30-09-2014 ore 12:40 | Cultura - Danza
di Rebecca Ronchi

Il Mosaico, tra Sergnano e la Ville Lumière. Ad ottobre l'inizio delle lezioni e le prossime esibizioni

La scuola di danza Il Mosaico Dance & Arts School di Sergnano non si ferma e prosegue con la propria stagione di balletti, quest'anno, all'insegna dell'arte impressionista con l'allestimento e la messa in scena dello spettacolo dal titolo Café Guerbois. In seguito alla strepitosa ed euforica esibizione di domenica 8 e lunedì 9 giugno presso il teatro San Domenico di Crema, con pubblico in visibilio e il tutto esaurito, la scuola ed i suoi allievi sono ancora andati in scena il 28 settembre a Sergnano con una performance altrettanto entusiasmante all'aperto, calorosamente accolta dai numerosi spettatori accorsi.

 

Tra Sergnano e la Ville Lumière
Il tema principale quest'anno e punto d'incontro tra Sergnano e la Ville Lumière, è stato quella tendenza artistica che si sviluppò inizialmente in Francia ma la cui influenza si diffuse poi in tutta l'Europa circa 150 anni fa e che prende il nome di: Impressionismo. In particolare il lavoro messo in scena da Il Mosaico Dance & Arts School per la regia di Silvia Illari e Micaela Giroletti, ha focalizzato l'attenzione su alcuni grandi pittori ed i loro capolavori.


 

Dal classico al modern jazz

La scuola Il Mosaico Dance & Arts School nasce nel 2006 ma le vere origini della scuola e le capacità messe in campo dalla direzione artistica, risalgono e derivano da lunghe esperienze in ambito teatrale maturate sin dal lontano 1994. Oggi la scuola è presente con la propria struttura a Sergnano e Casale Cremasco e tiene corsi per allievi d'ogni età a partire dai più piccoli di 3-4 anni in su. L'insegnamento tende alla continua ricerca di un trait d'union tra gli stili di danza: dal classico e modern-jazz fino ai più contemporanei e moderni hip-hop e breakdance. Ad ottobre l'inizio delle lezioni e le prossime esibizioni.

1212