30-07-2017 ore 19:07 | Spettacoli - Proiezioni
di Francesco Ferri

Pippo Crotti. Nuova sketch comedy made in Romanengo, “il classico in chiave moderna”

Dopo quasi duemila repliche del Cirque du Soleil, il film Quo vado? di Checco Zalone e il successo di Edicola Fiore di Fiorello, Pippo Crotti, originario di Romanengo, torna in televisione con pillole comiche dal titolo My name is Pippo. La serie, create e prodotta per Taodue, con la regia di Paolo De Lucia, è stata girata interamente nella zona di Romanengo.

 

Bizzarro e rocambolesco

Come spiegato nella scheda di presentazione, si tratta di “una sketch comedy series muta. Brillanti pillole di 3 minuti senza parole. Protagonista assoluto degli sketch è Pippo, omino tanto colorato quanto maldestro, tanto adulto quanto bimbo, tanto indifeso quanto vendicativo. Lo vediamo calato nella sua vita quotidiana, impegnato in azioni normali che, grazie al suo personalissimo approccio, finiscono per prendere sempre una piega bizzarra, surreale e decisamente rocambolesca”.

 

Perfetta armonia

“Il linguaggio è a metà strada tra la commedia puramente fisica dei film muti, lo slapstick Busterkeatoniano ed un taglio contemporaneo, sia per quanto riguarda le situazioni narrate che per la regia e il montaggio. Classico e moderno dunque si fondono e trovano una perfetta armonia”. My name is Pippo è stato scritto con Alessandro Pavanelli, Andrea Fazzini, Gregory Eve e Armando Vertorano. Andrà in onda da lunedì 31 luglio in esclusiva su Mediaset Italia 2 dal lunedi al venerdi alle 18.55 e in replica alle 13.55.

 

Attore e comico

La serie è creata e prodotta da Pippo Crotti: attore e comico. Lo abbiamo visto nella fiction di Canale 5 Squadra Mobile. È uno dei protagonisti con Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti. Lo vedremo presto sempre su canale 5 per il sequel Squadra mobile operazione mafia capitale. Ha fatto parte del cast del film campione di incassi Quo vado? con Checco Zalone. Da anni è nella squadra di Fiorello nell’Edicola Fiore; è uno degli inviati che ha riscosso maggiore successo. È la star del Cirque du soleil. Ha lavorato per diversi anni in giro per il mondo toccando le 1500 repliche ed esibendosi nelle più grandi città del mondo. Ha partecipato anche ad alcune trasmissioni americane come il Tonight show di Jay Leno ed il Today show della Nbc.

 La redazione consiglia:

rubriche - Costume e società
Da clown a poliziotto, ma sempre interpretando un personaggio con una forte dose di comicità. Pippo Crotti – attore classe ’78, originario di Romanengo – debutterà a...
cronaca - Soncino
Si è svolta venerdì scorso la conviviale del Lions Club Soncino, la prima sotto la guida del nuovo presidente Adriano Corradini. Officiata dal cerimoniere Gianfranco Vailati, ha avuto...