30-05-2015 ore 12:32 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Alice nella città. L'ironia e la comicità di Flavio Pirini: attesa per gli Anni ’10 circa intorno quasi teatro canzone

Serata all'insegna della musica ad Alice nella città. Sabato 30 maggio alle ore 22 ritorna uno degli autori contemporanei di Teatro Canzone più apprezzati della scena milanese: Flavio Pirini. L'artista meneghino ha tenuto banco incontrastato nei giovedì milanesi per tre stagioni consecutive con lo spettacolo Anni ’10 circa intorno quasi teatro canzone, ospitando ogni settimana artisti del mondo della canzone e del cabaret tra cui Cochi Ponzoni, Banda Osiris, Flavio Oreglio, Alberto Patrucco, Diego Parassole.

 

Tra ironia e comicità
Uno spettacolo che fin dal titolo dichiarava le radici di questo cantautore, radici musicali e teatrali, coniugate al meglio dal cabaret milanese nato negli anni sessanta da artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, e il Giorgio Gaber inventore del Teatro Canzone. Nel 2014, dopo aver calcato i palcoscenici con importanti e diversi spettacoli musicali e teatrali, Pirini si è ripresentato con un lavoro puramente cantautorale, un disco di canzoni dove sono sempre presenti l’ironia e lo scherzo, usati non solo per pura comicità ma anche per far riflettere su argomenti importanti.

 

Tesseramento 2015
Anche per il 2015 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

120