29-04-2015 ore 17:00 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

Crema. Jazz me up summer tour: Rahael Gualazzi sabato 9 maggio al San Domenico

Dopo le fortunatissime date zero di Annalisa e Nina Zilli, il San Domenico si prepara ad ospitare l’anteprima di un altro pezzo da 90 della musica italiana: Raphael Gualazzi. Il Jazz me up summer tour 2015 – prodotto da Massimo Levantini per la Live nation – partirà con la tappa cremasca il 9 maggio, alle ore 21, presso il teatro San Domenico di piazza Trento e Trieste.

 

Lo spettacolo

In un nuovo show travolgente e dinamico, l'inconfondibile sound internazionale di Gualazzi spazierà tra grandi classici e standard jazz entrati a far parte della storia musicale del nostro secolo; tipicità musicali che per Raphael sono da sempre un riferimento, colonne della sua formazione artistica e della discografica d'esordio.

 

La band per il tour

Raphael Gualazzi, alla voce e al piano, sarà accompagnato sul palco da una grande band multietnica: Julien Duchet al sax, Damien Verherve al trombone, Luigi Faggi alla tromba, Laurent Miqueu alla chitarra, Emah Otu al contrabbasso, Gianluca Nanni alla batteria e Bene Maillot, Lisa Griset e Sophie Afoyai ai cori. Non mancheranno gli appuntamenti con spettacoli più intimi, in quartetto,  quintetto e piano solo.

 

Il calendario

Queste le prime date in calendario: 9 maggio Crema, al teatro San Domenico,  29 maggio a Scandiano al Castello (piano solo), 5 giugno a Marcianise all'Area commerciale Campania (full band), 6 giugno a Berchidda, all'Ex Coop del latte, 1 agosto San Lazzaro di Romagna, alla Corte del Municipio (quartetto), 2 agosto Monforte al Jazz Festival (quartetto), 15 settembre a Portici a Palazzo Reale (full band).

 

I biglietti

I biglietti del Jazz Me Up Summer tour 2015 saranno disponibili presso la biglietteria del Teatro San Domenico, dal lunedì al venerdì dalle ore 11 alle ore 12 e dalle ore 18 alle ore 19, online sul sito del teatro e in tutte le filiali della Banca Cremasca di Credito Cooperativo.

744