29-03-2016 ore 13:16 | Spettacoli - Danza
di Rebecca Ronchi

Teatro sociale di Soresina. La storia di Cristo danza a teatro

Appuntamento da non perdere, venerdì 1 aprile alle ore 21, al teatro Sociale di Soresina, con gli illusionisti della danza di Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, che nell'occasione si cimentano col dramma della Crocifissione in uno spettacolo straordinariamente coinvolgente. Dopo Jesus Christ Superstar, il musical che a 30 anni di distanza dal suo esordio è ancora sulla scena e Passion, il film girato a Matera da Mel Gibson, arriva la nuova rappresentazione danzata della vita di Cristo firmata da RBR Dance Company con la prestigiosa collaborazione della Camerata musicale barese.

 

Balletto e coreografie

Ispirato alla settimana santa con l’ideazione e la regia di Cristiano Fagioli, il balletto si arricchisce delle coreografie dello stesso Fagioli, di Cristina Ledri della Camerata e della voce recitante di Paolo Valerio, attore e direttore artistico del Teatro Nuovo di Verona. Sulle musiche di Debney, Jablonsky, Armstrong, Todesco, Takkenberg, Gabriel, i danzatori illusionisti della danza di RBR rendono il dramma della passione con estrema intensità, con momenti tanto spettacolari.

 

The man

Il risultato finale è la perfetta conciliazione dell’arte del balletto con il senso religioso e mistico del dramma dalla Crocifissione e morte di Cristo. The Man si rivela così il cuore pulsante della vita di Gesù, non soltanto come passione, sofferenza, immensità del dolore, ma come amore infinito per l’uomo, redenzione, speranza nel credo e nel futuro dell’umanità.

 

Biglietteria

Biglietti in vendita a 20 euro per platea e palchi, 18 euro per il ridotto. Il loggione 12 euro. Prenotazione biglietti 0374/350944 - 348/6566386 – biglietteria@teatrodelviale.it. La sera dello spettacolo biglietteria aperta dalle 19.30 preso il teatro ospitante l’evento.