29-02-2016 ore 16:06 | Cultura - Teatro
di Rebecca Ronchi

Crema, 8 marzo. Svergognata, al San Domenico Antonella Questa

Tradimento e vergogna, in uno spettacolo senza scenografia, incentrato sul potere della parola e la gestualità dell'attrice protagonista. Chicca è una donna per bene con una bella casa, un marito, due figli, la filippina: insomma, una vita perfetta, fino a quando una mattina scopre dal cellulare del marito messaggi e foto osé scambiati con decine di svergognate.

 

Le apparenze

L'immagine della famiglia perfetta crolla in un instante. Cosa fare per recuperare il matrimonio? Far finta di niente, salvando le apparenze oppure reagire cercando di diventare una "svergognata"? Tra i consigli delle amiche e i giudizi della madre, Chicca è pronta a tutto pur di riconquistare lo sguardo del marito su di sé.

 

Svergognata

Questa, in estrema sintesi, la trama di Svergognata, in programma martedì 8 marzo alle ore 21 al teatro San Domenico di Crema, biglietti da 12 a 32 euro. Drammaturgia Antonella Questa, regia Francesco Brandi, coreografie Magali B. - Cie Madeleine&Alfred, disegno luci Erika Borella ed organizzazione generale Serena Sarbia.

386