28-11-2014 ore 20:35 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Alice nella città. Una serata Moostroo: in scena l’emergente trio bergamasco

Musica dal vivo protagonista ad Alice nella città. Domani - sabato 29 novembre a partire dalle 22 saliranno sul palco castelleonese, la band post-punk bergamasca dei Moostroo. La band ha pubblicato un album autoprodotto nel 2014 l’omonimo Moostroo che ha rastrellato recensioni positive da ogni dove, arrivando ad occupare le pagine di Repubblica XL.

 

Si parte nel 2012

Il complesso nasce nel 2012, da tre ex componenti della patchanka band bergamasca Jabberwocky: Dulco Mazzoleni (voce e chitarra), Francesco Pontiggia (basso) e Igor Malvestiti (batteria). Il trio comincia a lavorare su una manciata di brani scritti nei cinque anni precedenti, a cui se ne aggiungono di nuovi.

 

La svolta elettronica

La svolta arriva quando Mazzoleni introduce l'elettrificazione distorta della propria chitarra classica, mentre Franz si affida a un basso a due corde con bottleneck e Malvestiti riduce il set di batteria. Il suono che ne viene fuori è grezzo e poderoso senza diventare muscolare e grottesco.

 

Campagna tesseramento

L'ingresso è gratuito presentando tessera valida per l'anno 2014. Ricordiamo che tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni né biglietti di ingresso.

163