28-09-2017 ore 19:30 | Spettacoli - Teatro
di Tiziano Guerini

Workshop in progress, la moda del Marazzi in scena con Panariello al san Domenico

Workshop in progress, la produzione teatrale del comico Giorgio Panariello che si presenterà al pubblico cremasco venerdì 29 e sabato 30 settembre, è in realtà, già presente in questi giorni a Crema: nei camerini del teatro San Domenico si sta predisponendo tutto quanto attiene all'allestimento della data zero.

 

Alternanza scuola lavoro

L’evento necessita di specifici costumi di scena. La Fondazione san Domenico ha pensato di coinvolgere il corso moda dell'istituto Marazzi in un’esperienza di alternanza scuola-lavoro. In accordo con la dirigente scolastica Roberta di Paolantoni, due allieve della IV classe, accompagnate dalla docente Francesca Pollutri, sono al lavoro di taglio e cucito. Un’esperienza di sartoria per abiti di scena indubbiamente inattesa e di grande soddisfazione. Chissà che il teatro san Domenico non possa divenire il fulcro di un’intensa attività formativa per i vari istituti del Cremasco, ciascuno in base alla propria specificità.

 La redazione consiglia:

spettacoli - Teatro
Che si ricordi, è la prima volta che un’ospitata – per così dire – raddoppia sul palco del teatro san Domenico a Crema. Accade per Work in progress, il nuovo...