28-05-2015 ore 15:40 | Cultura - Musica
di Mauro Granata

Bergamo. Dj set d'eccellenza al primo Shade Music Festival italiano, da Richie Hawtin a Nina Kraviz dodici ore di musica non stop

Sarà l'aria internazionale che si respira coi grandi eventi sul nostro territorio, sarà che quando una cosa è bella alla fine arriva a tutti, sarà che anche noi ce lo meritiamo, sarà quel che sarà, ma non si può mancare: per la prima volta in Italia prende vita un One Day Event di stampo internazionale totalmente dedicato alla musica elettronica. E’ Shade Music Festival, evento organizzato in collaborazione con m2o e RedBull.

 

Richie Hawtin headliner

Se alle parole musica elettronica associate la unz-tunz più commerciale che esista, siete fuori strada: il 1 giugno 2015, presso la Fiera di Bergamo, otto artisti di grandezza mondiale si alterneranno ai piatti dalle 4 del pomeriggio alle 4 del mattino, per 12 ore ininterrotte di musica! Headliner dell’evento è Richie Hawtin (in arte Plastikman), un pioniere della scena elettronica, attivo da tre decadi e ormai deejay giramondo. Tra gli altri grandi artisti annunciati ci sono anche il dj producer svedese Adam Beyer, fondatore della leggendaria etichetta Drumcode e l’atmosferica Nina Kraviz, dj russa che riesce a riempire tutti i più importanti dancefloor internazionali.

 

Dj set esclusivo

Shade ospiterà anche Davide Squillace e Matthias Tanzmann, i due dj resident di Circoloco, uno dei party ibizenchi più famosi nel mondo. Suoneranno insieme per un dj set esclusivo in back-to-back. Ci sarà pure Sam Paganini, l’unico dj italiano che può vantare l’uscita di sue produzioni su tre etichette di rilevanza mondiale come Plus8, Drumcode e Cocoon. Altro nome annunciato della già folta line up è quello di Guti, il dj argentino che con i suoi live set ha fatto ballare i più grandi stadi del Sud America. Chiude il cartellone Fabio Florido, talento nostrano lanciato proprio da Richie Hawtin.

 

Informazioni e prenotazioni

Gli organizzatori hanno pianificato una ulteriore sorpresa: Shade aftershow, che si terrà presso la discoteca Bolgia, dalle 4 fino a mattina inoltrata. Non si può perdere l'appuntamento con la storia della musica, non si può perdere il futuro, non si può perdere Shade Festival! Per informazioni è possibile contattare il numero 3383624803, per acquistare i biglietti consulater il sito di Shade Music Festival

321