28-03-2017 ore 17:47 | Spettacoli - Teatro
di Tiziano Guerini

Crema in scena. Tra maggio e giugno 34 esibizioni amatoriali al san Domenico

Conferenza stampa "allargata alle Compagnie ospiti" al teatro san Domenico per la presentazione della decima edizione della rassegna Crema in scena e Crema in scena danza. Oltre al presidente della Fondazione San Domenico Giuseppe Strada, al vice Antonio Chessa e a Ombretta Cè del Lyons Club Crema Gerundo che ha dato il proprio patrocinio ai due eventi, erano presenti numerosi esponenti delle diverse compagnie teatrali che daranno vita alla rassegna fra il 19 aprile e il 23 maggio per la prosa e dal 27 maggio al 20 giugno la danza (il programma completo in allegato).

 

Un numero record di partecipanti

Il presidente Strada si è detto particolarmente soddisfatto per il numero e la qualità delle partecipazioni: "se è un piacere per voi essere qui, è altrettanto un piacere per noi che voi siate qui. Anche questa edizione, ha aggiunto, esprimerà i due tradizionali premi per le Compagnie presenti: il Premio del Pubblico, da parte degli spettatori attraverso una moneta-un voto, e che verrà assegnato alla Compagnia che raccoglierà il maggior numero di monete e quindi di voti; e il Premio speciale Francesco Edallo che verrà assegnato dall'apposita giuria alla Compagnia che otterrà la migliore valutazione.

 

Da Crema e dal territorio

Ben 16 sono le Compagnie per la prosa, provenienti dal territorio cremasco, da Vailate a Pandino, da Izano a Postino di Dovera, con la Compagnia del Santuario ad iniziare e la presenza dei Corsi di base teatrale promossi dalla stessa Fondazione San Domenico. Per Crema in Scena Danza sono 18 le adesioni con più presenze delle diverse formazioni dell'US Acli, e delle Accademie e Scuole di danza del nostro territorio.

 La redazione consiglia:

spettacoli - Teatro
Dieci spettacoli per due premi. A Cremainscena le compagnie teatrali partecipanti, oltre ad attirarsi le simpatie e gli applausi degli spettatori, erano in competizione per conseguire due premi:...