28-03-2015 ore 16:38 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Crema, teatro San Domenico. Disabilmente amare con Magica Musica: brani evergreen riproposti in versione speciale

L’orchestra Magica Musica protagonista al teatro San Domenico di Crema nel concerto Disabilmente amare. Sabato 28 marzo, a partire dalle 21, l‘ensemble formata da 26 ragazzi diversamente abili, sotto la guida del maestro Pietro Lombardi, proporrà versioni tutte speciali di grandi evergreen della musica leggera rappresentando un chiaro modello di eccellenza artistica e musicale.

 

Il programma

Saranno interpretati brani di Fabrizio Andrè, Vasco Rossi, Lucio Dalla passando i classici del rock americano di Simon & Garfunkel e Chuck Berry. Il programma della manifestazione sarà ricco ed evidenzierà le abilità musicali dei componenti dell’orchestra. Il Rotary Cremasco San Marco, organizzatore dell’evento, devolverà le offerte raccolte all’associazione no profit.

 

Nei teatri lombardi

L’orchestra offre l’opportunità alle persone disabili di esprimersi e realizzarsi attraverso l’arte. Le persone speciali frequentano i tre laboratori permanenti: Magica Musica, Magica Danza, Magico Atelier. Il gruppo con scenografie allestite ad hoc si è già esibito in cinquanta concerti in numerosi teatri e piazze lombarde come il Ponchielli di Cremona, il teatro Sociale di Brescia ed il teatro Nuovo di Bergamo.

399