28-02-2015 ore 21:24 | Cultura - Teatro
di Ramon Lombardi

Soresina, teatro Sociale. Comicità, humor e comportamento animale: domenica 8 marzo gli Scoiattoli di Antonio Ornano

Prosegue la stagione del Teatro Sociale di Soresina con lo spettacolo Scoiattoli di Antonio Ornano che andrà in scena domenica 8 marzo a partire dalle 21. Analizzare il comportamento degli animali e degli uomini. A chi affidare questa fondamentale ricerca. Naturalmente al professor Ornano che dal palcoscenico di Zelig porta tutto il suo humor. Il biologo naturalista che tanto disprezza gli animali domestici quanto adora le prede feroci diventa l’attento studioso dei comportamenti di coppia tra uomo e donna. Leggendo la realtà con un sorriso.

 

Il comportamento degli animali

Scoiattoli è uno spettacolo comico che trae spunto e parla di comunicazione, ed è in questi termini che ci si chiede quali insegnamenti possiamo trarre dal comportamento degli animali, in che modo una mamma apprensiva può devastare la personalità di un figlio unico, chi può rivelarci i segreti per stravolgere di positività la nostra vita e trasformarci in persone di successo?

 

Quesiti esistenziali

La commedia è un frizzante e funambolico alternarsi di personaggi, monologhi e interazioni col pubblico che offre anche importanti risposte a domande esistenziali, del tipo: perché le persone in un ascensore si mettono a cerchio con la schiena appoggiata alle pareti? Di cosa hanno paura? Perché le donne sono ossessionate dai Mercatini di Natale? Perché lo spettacolo si chiama Scoiattoli e soprattutto cosa c’entrano gli scoiattoli con la comunicazione.

 

Biglietti

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 0374 350944, 348 6566386 oppure consultare il sito internet del Teatro Sociale. Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro per platea e palchi; loggione 10 euro.

236