27-02-2013 ore 11:19 | Spettacoli - Proiezioni
di Rebecca Ronchi

Alice, settimana ricca. Stasera 'Il laureato', domani canti popolari, cibo nostrano e buon vino. Sabato 'Il racconto dell’isola sconosciuta'

La settimana di Alice offre cinema, teatro e anche osteria! Andiamo per gradi, partendo da stasera, mercoledì 27 febbraio, con Tracce Sonore, il cineforum dedicato alle colonne sonore più celebri di tutti i tempi.

Il laureato
La caccia alle colonne sonore più celebri della storia del cinema riparte stasera alle 21.30 con la proiezione de Il laureato di Mike Nichols, che può contare sull'indimenticabile Mrs Robinson di Paul Simon.

Osteria
Come ogni ultimo giovedì del mese, il 28 febbraio lo spazio bar di Alice invita tutti all'appuntamento delle 19: per l'occasione le tavole saranno imbandite con scodelle di vino rosso, salame nostrano, polpette, storie e canti popolari. "Ben vengano - spiegano gli organizzatori - musicisti veri e stantati per canti nuovi e antichi".

Il teatro
Sabato 2 marzo torna a Castelleone l'appuntamento col teatro: in cartellone lo spettacolo Il Racconto dell’Isola Sconosciuta, portato in scena dalla compagnia Delle Ali Teatro. Il viaggio di Saramago è il viaggio dell'autoconoscenza: "bisogna allontanarsi dall'isola per vedere l'isola, è che non ci vediamo se non ci allontaniamo da noi stessi". Con l'uso di un campionatore elettronico, intermezzi e narrazione si combineranno trasformando il racconto in composizione.

Ingresso con tessera
Tutte le iniziative di Alice, a ingresso gratuito per gli associati, saranno anche occasione di tesseramento per i nuovo soci: per il 2012 la quota associativa è stata fissata a fissata a 8 euro e permetterà l’accesso a tutti gli eventi di Alice fino alla fine dell’anno.