27-01-2015 ore 12:41 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Il Gran Concerto del Trillo apre il Carnevale Cremasco, sabato in scena la Mandragola

Non ha deluso le attese il Gran Concerto di Carnevale dell’orchestra dell’associazione il Trillo, organizzato dal Comitato Carnevale Cremasco, svoltosi sabato 24 gennaio presso la sala Pietro da Cemmo al Sant’Agostino.

 

La marcia del Gagèt

Il concerto, aperto con la tradizionale sigla dell'Orchestra, Te Deum, ha subito coinvolto il pubblico con il primo brano in programma, La marcia del Gagèt, inno del Carnevale Cremasco dedicata alla simpatica maschera della cittadina appositamente composta e diretta dal maestro Davide Pedrazzini per l’occasione vestito da Gagèt.

 

Il concerto

La serata è poi proseguita con musiche tra le più rappresentate di Rossini, Barnes, Strauss, Khachaturian. Nella seconda parte del concerto l’orchestra ha proposto brani trascinanti e gioiosi, tra i quali Florentiner March e Consuelo Ciscar.

 

Prossimi appuntamenti

Archiviato il concerto le iniziative collaterali proseguiranno sabato 31 gennaio con lo spettacolo la La Mandragola al teatro San Domenico, domenica 1 febbraio, a partire dalle 14, l’appuntamento con la prima sfilata dei carri allegorici.

387