26-08-2014 ore 19:19 | Cultura - Musica
di Emanuele Mandelli

Montodine. Tre giorni di musica per la prima edizione di Rock for Emergency, appuntamento venerdì 5 settembre

Si intitola Rock for Emergency la manifestazione che la commissione spazio giovani e Pro Loco di Montodine ha organizzato in piazza XXV Aprile per il prossimo 5, 6 e 7 settembre. Tre giorni di rock e  forte impegno sociale.

 

Impegno sociale

Si inizia venerdì 5 alle 19 con un buffet e a seguire, alle 21 la proiezione del cortometraggio Open Heart, un documentario diretto dall’americano Kief Davidson e prodotto da Cori Shepherd Stern, in cui si racconta l’odissea di otto bambini del Ruanda operati al cuore presso il centro specializzato in cardiochirurgia che opera gratuitamente in Africa realizzato da Gino Strada. Seguiranno gli interventi dei volontari di Emergency.

 

Musica alternativa

A tutta musica invece il fine settimana. Sabato 6 triplo concerto. Dalle 20 le cover rock di Smootly Band e Lift Off e a seguire alle 22.30 il combact folk dei Ciapa la Cioca, con interventi dei volontari di Emergency e Libera. Domenica 7 giornata intensa. Nel pomeriggio dalle 15 gara di briscola e torneo di calciobalilla. Per i più piccoli in campo l’associazione Montodine Live. La musica inizia alle 15 con il rockabilly dei The Band Fucoz. In serata i Luna Park e la tribute band dei Pink Floyd Think Pink Floyd.

172