25-04-2015 ore 10:25 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Alice nella città. Dai Dialoghi partigiani a Liberation Music Jam: le iniziative della festa della Liberazione

Ultimo appuntamento settimanale con Alice nella città. Sabato 25 aprile l'associazione organizza il tradizionale appuntamento per la festa della liberazione. A partire dalle ore 15 comincerà ad essere protagonista la musica con il recital Dialoghi Partigiani con Paolo Losco, Francesco Guerini, Mattia Manzoni, Alberto Soccini.


Liberation Music Jam
Un viaggio all’interno di una memoria che appare sempre più corta. Alle 16 avràinizio la settima edizione della Liberation Music Jam, dedicata agli amici dell'Associazione Italo Fiorentini e Gigi Bertuzzi, tra i fondatori di Alice e storico batterista delle VIolenti Lune Elettriche.


Liberi pensieri
Come ogni anno la jam, a partecipazione completamente libera, vedrà avvicendarsi sul palco musicisti, poeti e chiunque abbia voglia di manifestare il proprio pensiero o i propri lavori, in perfetto stile Hyde Park Corner. Per tutta la giornata sarà inoltre allestito un banchetto informativo curato dal Gruppo Emergency Crema Cremona.


Tesseramento 2015
Anche per il 2015 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

64