23-11-2014 ore 10:52 | Cultura - Teatro
di Ramon Lombardi

Bagnolo Cremasco. Ultimo appuntamento con Il canto della cicala: in scena il Gigante egoista del Manicomics Teatro

Prosegue Il canto della cicala la fortunatissima rassegna di teatro per ragazzi e famiglie voluta e organizzata dal comune di Bagnolo Cremasco in collaborazione con l'associazione Alice nella città. La rassegna è ormai giunta all'ultimo appuntamento della quinta edizione. Domenica 23 novembre chiuderanno il sipario autunnale, i Manicomics di Piacenza, compagnia storica e affermata su tutto il territorio nazionale, ottimi attori e narratori. Il Gigante egoista è una favola dai tratti ironici e commoventi dedicata ai bambini di tutte le età.

 

Magie e gags comiche
Il Gigante egoista è andato a fare un lungo viaggio in Cornovaglia, affidando le sue proprietà al giardiniere, un simpatico personaggio che tra gags comiche, magie, giocolerie chiacchiera intrattenendo il pubblico. Improvvisamente arriva una telefonata; il giardiniere risponde ed è il gigante!

 

Tecnica mista

La fiaba viene sviluppata attraverso una tecnica mista tra teatro d'attore e di figura, capace di divertire, far pensare e intrattenere il pubblico. Durante i dialoghi tra i fiori, gli uccellini e la luna, l'attore clown diventa magicamente un gigante, trasformandosi in un enorme personaggio alto più di tre metri. Appuntamento è per domenica 16 novembre alle ore 16 presso il cineteatro di Bagnolo Cremasco. L'ingresso come di consueto è gratuito.

349