23-10-2016 ore 14:57 | Cultura - Teatro
di Gianni Carrolli

San Domenico. In vendita i biglietti per i singoli spettacoli della stagione teatrale. Domenica 6 novembre la prima

Da lunedì 24 ottobre inizia la vendita dei singoli biglietti di tutti gli spettacoli e di fatto si apre il sipario sulla stagione 2016-2017 del teatro san Domenico di Crema, intitolata Intrecci. Ad inaugurare la serie di 37 spettacoli (in allegato il programma completo) che si avvicenderanno sul palcoscenico di piazza Trento e Trieste, Qualcuno volò sul nido del cuculo, spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Kem Kesey e diretto da Alessandro Gassmann, con Daniele Russo ed Elisabetta Valgoi; l’appuntamento è previsto domenica 6 novembre alle ore 20.30.

 

Il ruolo del teatro

Anche quest’anno il teatro si prepara ad ospitare una stagione ricca di iniziative. L’obiettivo che il direttore artistico Franco Ungaro s’è dato nel redigere il palinsesto è di “non delurere le aspettative dei cittadini”, facendo in modo che “l’incontro tra attori, artisti e pubblico dentro questo nostro teatro sia quanto più fertile possibile, capace di generare e alimentare visioni, sensibilità, culture, punti di vista, capace di orientare e migliorare il nostro agire quotidiano, capace di far crescere fra di noi pratiche di condivisione, di dialogo, di scambio, di partecipazione e di libertà”.

 

La varietà del palinsesto

Dal concerto per il nuovo tour di Raphael Gualazzi al Cyrano de Bergerac, dai Promessi sposi a David Bowie: lezioni di rock, passando per una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli: la nuova stagione fa della varietà uno dei suoi punti di forza. Come annota il direttore Ungaro, “è una stagione che si presenta aperta ai diversi linguaggi dello spettacolo (teatro, musica, danza), aperta a generazioni diverse, aperta al passato e al futuro, al classico e al contemporaneo”. Una stagione che anche quest’anno si pone l’obiettivo di appassionare e divertire, pur senza tralasciare importanti spunti di riflessione.

258