23-08-2016 ore 20:43 | Cultura - Musica
di Gianni Carrolli

AcqueDotte. Due date a Cremona: venerdì Moni Ovadia e Orchestrina Adriatica, domenica Spleen Tango Orquesta

Dopo la tappa a Salò della scorsa settimana, il festival AcqueDotte torna a Cremona con un doppio appuntamento. Venerdì sera alle ore 21.30 palazzo Trecchi ospiterà Moni Ovadia e l’Orchestrina Adriatica, con lo spettacolo Trasponde. Domenica, sempre alle ore 21.30, sarà invece la volta della Spleen Tango Orquesta, che alla Terrazza sul Po porterà le sonorità del tango tradizionale argentino.

 

Tra racconti e musica

Partiamo dal primo appuntamento. Produzione firmata da Protea Production e da Festival Adriatico Mediterraneo, lo spettacolo Trasponde unisce racconti, brani tradizionali e composizioni inedite. Moni Ovadia e l’Orchestrina Adriatica uniscono in un mix suggestivo stralci di scritti tratti dai testi di Predrag Matvejevic, Paolo Rumiz e dello stesso Ovadia alle musiche originali composte da Giovanni Seneca. Venti euro il costo del biglietto, acquistabile anche online a questo link.

 

Spleen Tango Orquesta

La Terrazza in largo Marinai d’Italia farà invece da palcoscenico allo spettacolo della Spleen Tango Orquesta, nata dall’intuizione e dalla passione del cantante e pianista argentino Mariano Speranza. La formazione coniuga la tradizione della musica popolare argentina con la continua ricerca della propria evoluzione stilistica e compositiva. Lo spettacolo di domenica è il marchio di fabbrica della band, tra le più conosciute sulla scena mondiale. L’ingresso è gratuito.

208