22-11-2014 ore 13:24 | Cultura - Teatro
di Ramon Lombardi

Romanengo. Secondo appuntamento con le ‘Voci di donne migranti’ del Gruppo Promozione Donna, dirige Fausto Lazzari

Secondo appuntamento del festival di Teatro Sociale e Solidale in programma al Galilei di Romanengo. In scena, sabato 22 novembre alle 21, ci sarà il Gruppo Promozione Donna diretto da Fausto Lazzari, con lo spettacolo Voci di donne migranti, che propone alcune drammatiche e scabrose testimonianze femminili legate al mondo dell'odierno sfruttamento.

 

Sofferenza e disagio

A dare voce a chi vive nella sofferenza e nel disagio, ci saranno cinque ottime attrici provenienti da varie parti del mondo: Daniela Agosta, Miriam Alblois, Anastasie Musumari, Alessia Parolari e Manuela  Vitcu. Spazio anche documenti filmati e al suono di strumenti come la ghironda, la cornamusa e l'arpa celtica, per dialogare e accompagnare gli episodi narrati, a cura di Claudio De Micheli.

 

L’immigrazione

Un breve viaggio attraverso la letteratura che tratta il tema dell’immigrazione nella sua identità femminile, con particolare riferimento alla vita da marciapiede e al lavoro nero. Voci di donne, esperienze di vita vissuta nel difficile rapporto tra diversità, lingue e tradizioni culturali che si incontrano, si scontrano e si contaminano in quella società globale che crea tanta marginalità. In allegato la locandina.

227