21-08-2016 ore 18:31 | Spettacoli - Danza
di Gianni Carrolli

Danza. La cremasca Silvia Brazzoli nel cast della Bellydance Evolution. A settembre il debutto nello spettacolo Sherazade

Delle oltre cento aspiranti, sono dieci le danzatrici selezionate nel cast della Bellydance Evolution, compagnia di fama mondiale che a settembre debutterà in Marocco con il nuovo show Sherazade. Tra queste anche la cremasca Silvia Brazzoli (nella foto sotto), insegnante dell’US Acli di Crema, unica ballerina italiana in un cast di ballerini provenienti da 5 continenti differenti.

 

La carriera professionale

Negli ultimi due anni Silvia Brazzoli si è esibita in più di venti nazioni, tra Europa, America e Asia. La passione per la danza la accompagna fin da bambina. Nel suo percorso professionale ha svolto corsi, seminari, festival e competizioni internazionali, che l’hanno portata recentemente alla scoperta della danza orientale. Ad oggi collabora con l’Us Acli di Crema, dove miscela passione ed insegnamento tenendo corsi di danza dedicati a donne di ogni età.

 

I prossimi impegni

Prima di ricominciare i corsi autunnali, la danzatrice cremasca farà tappa nelle città di Casablanca e a Rabat per prendere parte all’interpretazione della favolosa leggenda di Sherazade. Fondata nel 2009 dalla coreografa Jillina Carlano, stella mondiale della danza del ventre, la Bellydance Evolution esplora, celebra e re-immagina in chiave moderna le danze medio orientali. Danza moderna, hip hop, tribal, una fusione di ritmi e stili artistici che ha dato vita a spettacoli da tutto esaurito nei teatri di Nord e Sud America, Australia, Europa, Africa e Asia.