21-04-2015 ore 15:05 | Cultura - Musica
di Massimo Rossi

Castelleone. Lo Straordinario Tour di Chiara, mercoledì la data zero al Teatro del Viale

Dopo i concerti di Gianluca Grignani, Virginio, Marco Mengoni e Annalisa, anche quest'anno il Cineteatro Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Teatro del Viale presenta un altro evento musicale di grande livello: anche Chiara Galiazzo e la sua produzione, Live Nation, infatti, hanno scelto il teatro Castelleone per la data zero del suo tour, che porterà la cantante patavina nelle più importanti città, con il suo Straordinario Tour che comincerà il 27 aprile al teatro Duse di Bologna.

 

Il Festival di San Remo

Reduce dall'ultimo successo al Festival di Sanremo, sua seconda partecipazione, con il brano “Straordinario”, che ha ottenuto diversi consensi dal pubblico e dalla critica, conquistando la quinta posizione nella classifica finale della kermesse, Chiara porta in tour Un giorno di sole straordinario, il suo ultimo album in studio: talento naturale, voce cristallina e la grande spontaneità sono le doti principali di Chiara, arrivata con la sua troupe in città domenica pomeriggio.

 

Il concerto

Al suo arrivo ha trovato ad attenderla numerosi fans, con i quali si è intrattenuta in modo affabile per scattare foto ricordo e firmare gli autografi. Poi, dopo aver allestito lo spettacolo, sono iniziate le prove della scaletta, che continueranno fino a mercoledì, giorno in cui è fissato il concerto. Rispetto alla versione originaria il disco contiene quattro canzoni in più: il successo presentato a Sanremo, la cover de Il volto della vita, brano di Caterina Caselli del 1968, la cover di Titanum di David Guetta e Sia, e l’inedito L’uomo senza cuore.

 

I brani più amati

Oltre a presentare il nuovo album, Chiara canterà anche i suoi successi più amati, le hit Due respiri e Stardust. Lanciata dal palco di X-Factor, vincitrice dell‘edizione numero sei, l’artista ha saputo costruire un percorso già importante nonostante la sua giovane età conquistando il primo multiplatino con Due respiri, il disco d’oro con il primo album di inediti Un posto nel mondo, oltre al triplo platino con Stardust in duetto con Mika.

576