20-09-2014 ore 10:30 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Castellene. Gli Znullz protagonisti ad Alice nella città: appuntamento sabato 20 settembre a partire dalle 21.30

Dopo Downunder Alice nella Città prepara un nuovo appuntamento per il fine settimana. Sabato 20 settembre, apertura alle 21.30 e live dalle 22.30, torna sul palco castelleonese una delle band più vicine all'associazione, gli Znullz, i cui membri hanno partecipato negli anni anche a progetti artistici prodotti da Alice.

 

Gli Znullz

La band si caratterizza per composizioni di rock sperimentale, con ampio uso di elettronica ed effettistica, e vede in Massimo Valcarenghi (membro storico dei Jenny's Joke) la propria anima portante. Con lui anche l'altro chitarrista dei Jenny's Fabio Gatta, che contribuisce così alla facile e quanto mai virtuosa etichettatura di Znullz come progetto spin off. La sezione ritmica è affidata al batterista Leonardo Ganazzali mentre la frontman degli Znullz è Lucy Manfredi, polistrumentista e cantante capace di alternare il carattere interpretativo prettamente femminile alla creazione di sonorità ruvide e aggressive sul palco.

 

Aprono i Donkey Squad

Massimo ‘Elo’ Valcarenghi sarà protagonista della serata anche con la band di apertura, i Donkey Squad, un combo punk rock di recentissima formazione che mostra l'ennesimo lato di un musicista dotato di grande ricchezza artistica e instancabilità di stimoli. L'ingresso è gratuito presentando tessera valida per l'anno 2014. Ricordiamo che tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

232