20-04-2015 ore 16:44 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Crema. Da San Bartolomeo ha preso il via 20diMusica a Primavera: prossimo appuntamento domenica a Capergnanica

Al via la rassegna concertistica 20diMusica a Primavera, manifestazione organizzata dalla Scuola di musica Claudio Monteverdi di Crema. Ieri il primo appuntamento, presso la chiesa di San Bartolomeo dove è andato  in scena Visions tra classica e jazz con Michela La Fauci, arpa elettro-acustica, e Fabrizio Trulli, pianoforte e tastiere. In apertura è stata consegnata la borsa di studio alla memoria di Massimo Cogorno.

 

A San Giacomo

Dal jazz a Mozart per il secondo incontro. Sabato 25 aprile, ore 21, all’interno della chiesa di Capergnanica Viviana Carniti, Paola Tezzon, Federico Lugarini, Alberto Ferrari e Simone Della Torre si esibiranno in sonate, fantasie e duetti del maestro di Salisburgo. Domenica 17 maggio, ore 19 e venerdì 29 maggio doppio concerto alla chiesa di San Giacomo con i solisti, le formazioni, i cori e gli insiemi strumentali della scuola Monteverdi.

 

La giornata della musica

Il momento culminante della manifestazione sarà venerdì 15 Maggio 2015 con la quindicesima edizione della giornata della musica: a partire dalle 20.45 si esibiranno gli istituti primari dove opera la scuola Monteverdi. Il concorso si terrà in sala Pietro da Cemmo ai chiostri di Sant’Agostino. Ingresso libero.

 

Gli appuntamento di giugno

20diMusica a Primavera si concluderà in giugno. Venerdì 5 l’insieme vocale Sweet Suite alla basilica di Santa Maria della Croce aprirà il concerto il Coro di Voci Bianche e domenica 7 giugno si scatenerà la sezione di musica moderna con Cantanti e Band; appuntamento al cineteatro di Bagnolo Cremasco a partire dalle 21.

303