20-03-2015 ore 15:08 | Cultura - Musica
di Ramon Lombardi

Alice. Sabato live con il rock del duo Fletcher: appuntamento a partire dalle 22

Terzo appuntamento settimanale con Alice nella città. Sabato 21 marzo alle 22 sarà la volta di un live di grande impatto con il duo Fletcher. La band bergamasca è nata ufficialmente all’inizio del 2011 dall’improvvisazione in sala prove di Andrea Manzoni (chitarra e voce) e Daniele Milesi (batteria).

 

Rock classico

Le sessioni in sala prove sono state fondamentali per far evolvere, ed affinare, l’iniziale approccio attraverso i filtri del rock classico degli anni Sessanta e Settanta e del grunge dei Novanta. La continua attività live ha fatto il resto fornendo dei riscontri immediati e portando la band a registrare il primo EP omonimo verso la fine del 2011, seguito da altre due registrazioni nel 2012 e 2014.

 

 

Le sonorità dei Fletcher vanno oltre al garage blues. Batteria diretta, chitarre distorte e cantato in lingua Inglese nascondono trame sonore originali e storie di vita quasi vera. In questi primi anni di attività live hanno condiviso il palco con alcune delle band indipendenti italiane più attive come Teatro degli Orrori, Nena and the Superyeahs, The Last Fight, Very Short Shorts, The Lonewolf ed altri.

 

Tesseramento 2015

Anche per il 2015 Alice non cambia la sua politica. Tesserandosi all'associazione (costo annuale 8 euro) si ha la possibilità di accedere a tutti gli eventi proposti nell'arco dell'anno senza maggiorazioni nei biglietti di ingresso.

118