17-11-2015 ore 15:37 | Spettacoli - Danza
di Rebecca Ronchi

Crema, La Danza nel cuore. Grandi stelle al San Domenico, da Denny Lodi a Costantino Imperatore. Premio speciale ad Isabel Seabra

Il teatro San Domenico di Crema, a partire dalle ore 19 di domenica 22 novembre, ospiterà la settima edizione de La danza nel cuore. L'evento benefico, organizzato dall’associazione Asvicom Cremona e confidi Fidicom, è in favore delle attività di Anffas Onlus Crema.

 

Lago dei Cigni

La serata inizierà dalle 18.15, durante l’orario dell’aperitivo con un brindisi per inaugurare l’evento. Lo spettacolo inizia quindi alle 19.00, con una nuova e moderna versione del Lago dei Cigni con le scenografie dell’artista Vincenzo Marsiglia e con sei danzatori professionisti: Eleonora Tassara, diplomata alla Rotterdam Dance Academy di Amsterdam; Lucia Monaco, diplomata al Teatro Carcano di Milano; Martina Grilli, ballerina Rai Mediaset del corpo di ballo di Romeo e Giulietta; Vito Coppola, diplomato al Mas di Milano; Costantino Imperatore, primo ballerino del Bal des Vampires versione musical del film di Roman Polanski, andato in scena a Parigi; Denny Lodi, ex ballerino del Corpo di Ballo del Teatro Alla Scala e vincitore di Amici 2011. Quindi si esibiranno sei scuole di danza con l’ospite Davide Merlini, finalista di X- Factor e protagonista dell’opera musicale Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo di David Zard.

 

Isabel Seabra

Ultima ospite, non per importanza, Isabel Seabra, prima interprete del Teatro Alla Scala, étoile internazionale partner dei più grandi danzatori come Massimiliano Guerra e Roberto Bolle, cui verrà consegnato il riconoscimento La danza nel cuore Premio Arte Città di Crema. Biglietti acquistabili presso il Teatro San Domenico o presso l’agenzia Scalo 74. Prezzo 10 euro, spettacolo più aperitivo, consigliata la prenotazione.