17-01-2017 ore 15:22 | Spettacoli - Teatro
di Ramona Tagliani

Franco Agostino Teatro Festival, aperte le iscrizioni alla rassegna concorso 2017

Fino al 31 marzo è possibile iscriversi alla diciannovesima edizione del concorso di spettacolo a tema libero del Franco Agostino Teatro Festival. La partecipazione è aperta sia ai gruppi teatrali scolastici che extrascolastici. Il tema è libero. 

 

Dal san Domenico al Piccolo

I lavori teatrali, della durata massima di 30 minuti, andranno in scena al teatro san Domenico di Crema il 24 e 25 maggio. La prima giornata vedrà protagonisti i ragazzi delle scuole medie inferiori mentre la seconda sarà dedicata alle scuole medie superiori. Gli spettacoli saranno giudicati da una giuria di esperti e dalla giuria ragazzi, costituita da alcuni studenti delle scuole medie di Spino d'Adda, Trescore Cremasco e dell’istituto Galmozzi di Crema, del liceo Racchetti-Da Vinci e degli istituti Pacioli e Sraffa di Crema. I vincitori della rassegna potranno esibirsi al Piccolo Teatro di via Rovello a Milano.

 

Compagnie da tutta Europa

Nel comunicato del Franco Agostino Teatro Festival si legge che “le prime iscrizioni sono già arrivate e riflettono il rilievo nazionale ed europeo che la rassegna ha acquisito negli ultimi anni: l’edizione 2017 ospiterà infatti, tra gli altri, gruppi provenienti da Lucca, Roma e Parigi. Il teatro diventa soprattutto un'occasione per conoscersi, stare insieme e confrontare modi diversi di raccontare ed esprimersi”.

 La redazione consiglia:

cultura - Manifestazioni
La diciannovesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival è alle porte. La macchina organizzativa sta iniziando a scaldare i motori. La prima novità è che il Fatf ha un...
spettacoli - Teatro
Presentazione in anteprima alla stampa della diciannovesima edizione del Franco Agostino Teatro Festival (Fatf). È stata la presidente Gloria Angelotti ad indicare la parola che dà il...