16-05-2017 ore 18:10 | Cultura - Teatro
di Francesco Ferri

Romanengo, 47 morto che parla. In scena al Galilei la commedia del progetto Tess

Dopo i successi ottenuti con l’esilarante commedia Sarto per signora, Tess, il progetto di teatro sociale, solidale e di comunità, sarà in scena sabato 20 maggio alle 21.15 al teatro Galilei di Romanengo con lo spettacolo 47 morto che parla! La commedia brillante in due atti e un quadro finale di Ettore Petrolini verrà proposta nell’adattamento di Fausto Lazzari. L’evento è realizzato con il patrocinio del comune e la collaborazione della locale Pro loco. L'ingresso è fissato in 7 euro.

 

Gli interpreti

Sul palcoscenico: Alessandro Doldi interpreta Antonio Peletti, il marito che torna a casa dopo essere sparito per due anni; Alessia Parolari è Nannina, sua moglie; Margherita Marizzoni veste i panni di Eulalia Finocchietti, la classica suocera invadente e acida; Simone Rota interpreta il doppio ruolo dell'amico speciale di Nannina e di san Pietro nella scena che ricostruisce un fittizio paradiso; Miriam Alblois è l'amica Giulietta, che poi si travestirà da angelo custode; Gianfranco Pandini è Rapa, l'artista buontenpone che sarà anche Tito, l'amico trapassato di Antonio; Manuela Vitcu interpreta l'amica Giulietta; Lorena Chitu è l’amica Marcella, che si trasformerà in poliziotta nel finale; Ambra Zaniboni, amica di Nannina, apparirà in paradiso con le sembinze della Madonna.

 

Costumi e scenografia

I costumi si rifanno agli anni venti e trenta. Sono stati confezionati da Manuela Vitcu. La scenografia è realizzata da Tess con la collaborazione di Mara Migliazza e Alessia Parolari. La regia è di Fausto Lazzari, che ha curato anche l'adattamento del testo e le musiche.

384