15-04-2014 ore 22:40 | Cultura - Musica
di Rebecca Ronchi

Apprezzamenti per il Concerto di Primavera eseguito dalla Banda Verdi di Ombriano. Prossimo appuntamento a Crema il 2 giugno per il concerto della Repubblica

Successo per il Concerto di Primavera del Corpo Bandistico G. Verdi di Ombriano che si è svolto sabato scorso in Sala Alessandrini, a Crema. Apprezzato dal pubblico il programma proposto dal gruppo diretto dal maestro Eva Patrini che ha diretto magistralmente il gruppo ombrianese.

 

Omaggio agli anni ‘70

Accanto ad alcuni pezzi presentati a Milano lo scorso marzo, come I don’t mean a thing di Duke Ellington e Cats di Andrew Lloyd Webber, la banda ha presentato alcuni brani nuovi. Tra questi Omens of Love, dei T-Square, gruppo jazz fusion giapponese. Durante il brano il pubblico è stato coinvolto nelle atmosfere spensierate e nelle melodie orecchiabili, e non sono mancati i colpi di scena: la banda ha infatti arricchito l’esecuzione del pezzo con l’uso delle campane tubolari e ha divertito il pubblico con l’utilizzo di baffi finti, omaggio al look anni ’70 dei T-Square.

 

I complimenti dell’Amministrazione comunale

Presente in sala anche l’assessore alla Cultura Paola Vailati, che si è complimentata con la banda per i successi recentemente ottenuti e con Eva Patrini, definendola non soltanto esempio di grande maestria ma anche elemento di eleganza nella direzione orchestrale. Ottimo inizio di anno per la Banda di Ombriano, che sarà impegnata nel mese di maggio con l’Adunata degli Alpini e che si esibirà nuovamente a Crema in occasione del consueto concerto per la Festa della Repubblica.

135